Ambulatorio di terapia antalgica R

Dove si trova
R
Contatti

Tel. 051 2143268

Per quesiti relativi all’attività svolta potete mettervi in contatto con la Dott.ssa Manuela Campesato, il Dott. Boaz Samolsky, il Dott. Roberto Seclì, la Dott.ssa Maria Cristina Sorella, la Dott.ssa Giulia Tarozzi, la Dott.ssa Elena Zangheri

In Ambulatorio si svolgono: visita antalgica , pianificazione strategia terapeutica nel paziente con dolore acuto e cronico benigno e/o neoplastico, iniezioni di anestetico locale e/o cortisonici nel canale vertebrale , infiltrazioni di sostanze terapeutiche nei punti fibromialgici /intrarticolari , blocchi diagnostici e terapeutici del sistema nervoso  simpatico e periferico, somministrazione di sostanze terapeutiche endovenose , elettroterapia , TENS.

E’ attivo un Day Hospital per le prestazioni neuromodulazione con radiofrequenza continua o pulsata.

Tra le attività si segnalano la partecipazione al percorso fatica cronica, endometriosi e alle pazienti fibromialgiche.

Tale attività ha l'obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone affette da dolore indipendentemente dalla sua eziopatogenesi, riducendone il grado di disabilità e favorendone la reintegrazione nel contesto sociale e lavorativo. Il dolore rappresenta uno dei principali problemi sanitari dei nostri giorni a livello mondiale, sia per l’invecchiamento della popolazione sia per l’aumento delle malattie cronico-degenerative. Il miglioramento della qualità della vita del paziente e la capacità di dare una soluzione al suo dolore e permetterne il reinserimento socio-relazionale è l’obiettivo da noi costantemente perseguito .

Informazioni utili 

Accesso, prenotazione e tempi di attesa

Prenotazione tramite CUP: Tel. 800 884888
E' richiesta l'impegnativa del medico di base o del medico specialista inviante.