Interventi straordinari e di emergenza

Rendiconto ex art. 99, comma 5, del dl 18/2020 – Raccolta fondi per emergenza Covid - 19

Monitoraggio donazioni I° trimestre 2022

Monitoraggio donazioni Anno 2021

Monitoraggio donazioni Anno 2020


Delibera 91 del 26.03.2020 - Decreto del Presidente della Giunta Regionale N. 42 del 20.03.2020 “Misure Organizzative Servizio Sanitario Regionale per fronteggiare l’emergenza Covid-19: Provvedimenti conseguenti

Sulla base del Decreto del Presidente della Giunta Regionale del 20 MARZO 2020, N. 42, l'Azienda Ospedaliero- Universitaria di Bologna ha adottato la Delibera 91 quale presa d'atto di quanto disposto dal Presidente della Regione Emilia-Romagna relativamente all'individuazione delle Aziende Sanitarie e IRCCS Regionali quali strutture operative cui avvalersi per l’acquisizione di beni e servizi e la realizzazione di lavori, stabilendo che:

  • ai fini dell’acquisizione di lavori, servizi e forniture, strettamente connessi alle attività di contrasto all'emergenza, si provveda  con la procedura di cui all’articolo  36  (“Contratti  sotto  soglia”)  del  D.Lgs.  18/04/2016    n.  50, anche  senza  previa consultazione di operatori economici e con la procedura di cui all’articolo 63, comma 2, lettera c) del D.Lgs. 18/04/2016 n. 50 in deroga al comma 6 del medesimo articolo 63, effettuando le verifiche circa il possesso dei requisiti, secondo le modalità descritte all’articolo 163, comma 7, del decreto legislativo n. 50/2016 e determinando il corrispettivo delle prestazioni ai sensi dei commi 3 e 9 del medesimo articolo 163;
  • l'acquisizione di forniture e servizi da utilizzare nelle attività di contrasto nell'emergenza COVID- 19, qualora sia finanziata in via esclusiva tramite donazioni di persone fisiche o giuridiche private, avvenga  mediante affidamento diretto, senza previa consultazione di due o più operatori economici, per importi non superiori alle soglie di cui all'articolo 35  del D.Lgs.18/04/20016 , n. 50

Di seguito gli estremi dei provvedimenti adottati con evidenziate le spese sostenute, laddove i valori dei costi si scostino dal programmato.

  1. PG  6189 del 27.02.2020 Nota a contrarre con esito di procedura con avviso post aggiudicazione per l’acquisto di N.1 Cappa a flusso laminare BioHazard da destinare al laboratorio CRREM – Emergenza CORONAVIRUS, CIG Z552C3AC83
  2. PG  6334 del 27.02.2020 Nota a contrarre con esito di procedura con avviso post aggiudicazione per l’acquisto URGENTE di N.1 Sistema PCR_Real Time da destinare al laboratorio CRREM – Emergenza CORONAVIRUS, CIG Z732C3FD27
  3. PG  7119 del 05.03.2020 Nota a contrarre con esito di procedura con avviso post aggiudicazione per l’acquisto URGENTE di N.1 Estrattore di acidi nucleici da destinare al laboratorio CRREM – Emergenza CORONAVIRUS, CIG Z672C58316
  4. PG  7713 del 06.03.2020 Nota a contrarre con esito di procedura con avviso post aggiudicazione per l’acquisto di N.1 termostato a secco da destinare al laboratorio CRREM – Emergenza CORONAVIRUS, CIG ZA92C5B82C
  5. PG  7778 del 12.03.2020 Nota a contrarre con esito di procedura con avviso post aggiudicazione per l’acquisto di piccole attrezzature da laboratorio : N.1 Centrifuga da banco e n.1 Termomixer (incubatore) da destinare al laboratorio CRREM – Emergenza CORONAVIRUS, CIG Z892C6B45A
  6. PG  7915 del 13.03.2020 Nota a contrarre per l’affidamento di fornitura di n. 2 produttori di ghiaccio per reparti vari ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. a) d.lgs. n. 50/2016
  7. PG  7965 del 13.03.2020 Nota a contrarre per l’affidamento di fornitura di n. 3 frigoriferi per farmaci per reparti vari per pazienti COVID-19 ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. a) d.lgs. n. 50/2016
  8. PG  8112 del 16.03.2020 Nota a contrarre per l’affidamento di fornitura di frantumacomprese per reparti COVID-19 ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. a) d.lgs. n. 50/2016
  9. PG  8236 del 17.03.2020 Nota a contrarre per la fornitura di arredi sanitari finalizzati alla gestione dell'emergenza CORONAVIRUS ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. a) d.lgs. n. 50/2016, CIG 824887422B spese programmate/sostenute 12.320,00/10.250,00 -8248809C84 
  10. PG  8244 del 17.03.2020 Nota a contrarre per l’affidamento di fornitura di n. 1 bilancia pesapersone per reparto per pazienti COVID-19 vari ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. a) d.lgs. n. 50/2016
  11. PG  8458 del 19.03.2020 Nota a contrarre con esito di procedura con avviso post aggiudicazione per l’acquisto URGENTE di N.1 Lettore di piastre da destinare al laboratorio CRREM – Emergenza CORONAVIRUS, CIG ZAE2C7C903
  12. PG  8526 del 19.03.2020 Nota a contrarre per per l’affidamento di fornitura di carrelli per trasporto a pianale urgenti da destinare alle Unità operative dedicate alla gestione  dell'emergenza CORONAVIRUS ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. a) d.lgs. n. 50/2016, CIG ZAD2C7AF40
  13. PG  9751 del 30.03.2020 Nota a contrarre con esito di procedura con avviso post aggiudicazione per l’acquisto URGENTE di N.1 microscopio ottico da laboratorio da destinare al laboratorio C.R.R.E.M. – Emergenza CORONAVIRUS
  14. PG  9920 del 31.03.2020 Nota a contrarre con esito di procedura con avviso post aggiudicazione per l’acquisto URGENTE di N.1 Cappa a flusso laminare da destinare al laboratorio CRREM – Emergenza CORONAVIRUS, CIG Z032C94668
  15. PG  9400 del 26.03.2020 Nota a contrarre per l’affidamento di fornitura di n. 2 frigoriferi per farmaci per reparti vari ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. a) d.lgs. n. 50/2016
  16. PG  9751 del 30.03.2020 Nota a contrarre con esito di procedura con avviso post aggiudicazione per l’acquisto URGENTE di N.1 microscopio ottico da laboratorio da destinare al laboratorio C.R.R.E.M. – Emergenza CORONAVIRUS, CIG Z322C927EF
  17. PG  9807 del 31.03.2020 Nota a contrarre per l’affidamento di fornitura di n. 1 elettrosega oscillante aspirata per svolgimento autopsie su pazienti COVID-19 vari ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. a) d.lgs. n. 50/2016
  18. PG 11663 del 17.04.2020 Nota a contrarre per l’affidamento di fornitura di n. 2 frigoriferi per farmaci ANGELANTONI per reparti vari ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. a) d.lgs. n. 50/2016
  19. PG 11664 del 17.04.2020 Nota a contrarre per l’affidamento di fornitura di n. 2 frigoriferi per farmaci ANGELANTONI per reparti vari ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. a) d.lgs. n. 50/2016
  20. PG 11684 del 17.05.2020 Nota a contrarre con esito di procedura con avviso post aggiudicazione per l’acquisto URGENTE di sistemi per test emogasanalitici comprensivi di strumentazione in locazione, assistenza tecnica full risk, reagenti (cartucce) e consumabili, CIG ZCE2CB9A57
  21. Deliberazione 108 del 21.04.2020 COMPLETAMENTO DELLA RISTRUTTURAZIONE DEL PADIGLIONEMALATTIE INFETTIVE - PADIGLIONE 1 PALAGI E PADIGLIONE 6" - DELIBERAZIONE DI AFFIDAMENTO LAVORI IN VIA DI URGENZA ai sensi del Decreto del Presidente della Regione Emilia Romagna n. 42 del 20/03/2020 e di tutti gli atti presupposti ecomunque connessi, ivi riportati, emanati alle Autorità competenti per l'emergenza sanitaria in essere da COVID-19. CUP F36G18001580001, CIG 8249722DF2. Intervento in corso di realizzazione - Data presunta fine lavori 20.11.2020
  22. PG 12778 del 28.04.2020 Nota a contrarre per l’affidamento della fornitura di arredi sanitari finalizzati alla gestione dell'emergenza "CORONAVIRUS" presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett.a) D.lgs.50/2016, CIG Z592CCD7DA-Z632CCD79B-Z9D2CD0B84
  23. PG 13079 del 30.04.2020 Nota a contrarre per l’affidamento di fornitura di n. 1 autoclave da banco ASAL per il Laboratorio di Medicina del Lavoro per attività connesse al COVID-19 ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. a) d.lgs. n. 50/2016
  24. PG 13178 del   2.05.2020 Nota a contrarre con esito di procedura con avviso post aggiudicazione per l’acquisto URGENTE di N.1 Sistema analizzatore dell’emostasi da destinare alla Degenza Alta Intensità Terapia Intensiva, Pad.23 – Emergenza CORONAVIRUS, CIG Z952CDC988
  25. PG 14018 del 11.05.2020 Nota a Contrarre - GPI - Acquisto giornate di assistenza di figure Junior e Senior per affiancamento tecnico post avvio gestione informatizzata Area Amministrativa Contabile – Emergenza Covid
  26. PG 14158 del 12.05.2020 Nota Contrarre - Acquisto giornate di assistenza straordinaria ai software sanitari per gestione emergenza Covid – Data Processing
  27. PG 15199 del 22.05.2020 Nota a contrarre per l’affidamento della fornitura di arredi da ufficio per nuova terapia intensiva dedicata alla gestione dell'emergenza "CORONAVIRUS", CIG ZEE2D0EDF9
  28. PG 15319 del 25.05.2020 Nota a Contrarre per sviluppo scheda, attraverso portale web di raccolta, dati di tipo epidemiologico per operatori sanitari che hanno avuto contatti a rischio con caso COVID-19 Positivo
  29. PG 15576 del 27.05.2020 Nota a contrarre per l’affidamento della fornitura di n. 1 produttore di ghiaccio per la Terapia Intensiva dedicata ai pazienti COVID al piano terra Pad.25 (ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. a) d.lgs. n. 50/2016
  30. Determinazione 334 del 28.05.2020 PROGRAMMA COVID INTENSIVE CARE - INTERVENTO PER INCREMENTO POSTI LETTO TERAPIA INTENSIVA POLICLINICO SANT'OROLA - MALPIGHI PADIGLIONE 25/27/28 E PAD. 5
  31. PG 19472 del   2.07.2020 Nota a contrarre con esito di procedura con avviso post aggiudicazione per l’acquisto URGENTE di N.1 Congelatore da laboratorio -80°C da destinare al laboratorio CRREM della U.O. Microbiologia – Emergenza CORONAVIRUS, CIG ZE62D864B6
  32. PG 19621 del   3.07.2020 Nota a contrarre per l’affidamento di fornitura di n. 6 carrelli portabombole per reparti COVID-19 ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. a) d.lgs. n. 50/2016
  33. PG 20918 del  16.07.2020 Nota a contrarre con esito di procedura con avviso post aggiudicazione per l’acquisto URGENTE di N.1 Congelatore da laboratorio -30°C , 900L da destinare al laboratorio CRREM della U.O. Microbiologia – Emergenza CORONAVIRUS, CIG Z9A2DB1907
  34. PG 22729 del 04.08.2020 Nota a contrarre per l’affidamento urgente del servizio di deposito esterno di materiale "COVID-19" per il Centro Logistico del Policlinico ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett.a) D.lgs.50/2016
  35. PG 22729 del 04.08.2020  NOTA A CONTRARRE PER LA FORNITURA E POSA IN OPERA DI TETTOIE TEMPORANEE, AI SENSI DELL’ART. 36 COMMA 2 LETT. A) DEL D.LGS. N. 50/2016, PER CONTENIMENTO EMERGENZA COVID (CIG 83976464B4).
  36. Determinazione 516 del 16/9/2020  INCARICO PROFESSIONALE IP/12/2020 - PROGETTAZIONE ESECUTIVA DEL PADIGLIONE 5 ALI A E B - INTEGRAZIONE DELLE ATTIVITA' DI PROGETTAZIONE A SEGUITO DELL' EMERGENZA COVID. CIG 8424139B69 - CUP F37H18002650002.
  37. PG 31466 del 27.10.2020  NOTA A CONTRARRE PER LA FORNITURA E POSA IN OPERA DI UNA STRUTTURA PREFABBRICATA IN PROSSIMITÀ DEL PADIGLIONE 8 DA ADIBIRE A SALA D’ATTESA E DUE COPERTURE DI COLLEGAMENTO CON IL FABBRICATO ESISTENTE, IN DEROGA ALL’ART. 36 COMMA 2 LETT. A) DEL DLGS N. 50/2016 E AI SENSI DELL’ART. 1 COMMA 2 LETT. A) DEL DL 76/2020 CONVERTITO NELLA LEGGE 120/2020” (CIG 84816227E3).
  38. PG 10334 del 23.03.2021 Nota a contrarre per l'affidamento del Servizio trasloco e facchinaggio per l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna Policlinico S.Orsola-Malpighi ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. a) della legge n. 120/2020 e in deroga all'art. 36 comma 2 lett.a) D.lgs.50/2016.

 

Donazioni Anno 2020 Emergenza Coronavirus
pubblicato il 10 luglio 2020

 

Pagina aggiornata il 15.09.2022