Ambulatorio divisionale
Responsabile dell'ambulatorio/sezione
Sedi
Padiglione 1, seminterrato - ambulatorio 1 o 2
Contatti
Tel. 051 2142363
Per quesiti relativi all'attività svolta in ambulatorio si può contattare la Dr.ssa R. Gaggi
L’attività
L’ambulatorio Divisionale rappresenta il primo contatto del paziente con la nostra struttura nefrologica. Riveste un ruolo importante per una prima valutazione delle persone con malattie nefrologiche già accertate o sospette . Al termine della visita, i pazienti possono essere riaffidati al curante con suggerimenti relativi agli opportuni approfondimenti, di tali approfondimenti viene rilasciata apposita impegnativa.
Il servizio fornito:
Consente un primo screening nefrologico indirizzando successivamente verso il ricovero, oppure verso gli ambulatori “dedicati a specifiche patologie” o all’ambulatorio clinico-strumentale. I pazienti che presentano patologie complesse, non risolvibili in un contesto ambulatoriale, vengono indirizzati al ricovero, mentre vengono trattate direttamente o consigliato al curante l’iter diagnostico da seguire per patologie più semplici, rilasciando le impegnative dematerializzate per gli ulteriori approfondimenti se previsti.
La Documentazione rilasciata all’utente:
Referto su modulistica regionale: contiene la diagnosi, la puntualizzazione clinica, i suggerimenti terapeutici, la frequenza dei controlli successivi.