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I curricula dei dirigenti/consulenti del Policlinico

I Curricula pubblicati nel formato elettronico e resi disponibili attraverso il seguente motore di ricerca, contengono le informazioni previste dal D.Lgs. 33/2013, anche se non tutti sono strettamente in formato europeo.

TAGLIONI MARTINA

Curriculum Vitae


INFORMAZIONI PERSONALI

Data di nascita:14/04/1958
Qualifica:OSPEDALIERO - Assunto dal 01/10/1988 ed ancora in forza. DIRIGENTE MEDICO DI DIREZIONE MEDICA DI PRESIDIO OSPEDALIERO
Unità operativa:Governo clinico, qualita e formazione -
Incarico attuale:DIRIGENTE MEDICO-DIREZ. MED. PRESID. OSP
Numero telefonico di servizio:0512142668
Numero fax di servizio:0516361411
Indirizzo e-mail:martina.taglioni@aosp.bo.it

TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI ED ESPERIENZE LAVORATIVE

Titolo di studio:LAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA
Specializzazione:IGIENE E MEDICINA PREVENTIVA
Titoli professionali:Nel 1998 ha conseguito il master in "Amministrazione e Gestione dei Servizi" istituito dall'Assessorato regionale alla Sanità - Regione Emilia-Romagna
Nel 2003 ha conseguito il master in "Evidence based Medicine e Metodologia della ricerca Scientifica" istituito dall'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con il CeVEAS.
Nel periodo novembre 2004 - maggio 2005 ha partecipato al Corso avanzato "Il Governo clinico nelle Aziende Sanitarie" organizzato dal gruppo Italiano per la Medicina Basata sulle Evidenze (GIMBE)
Esperienze professionali:Dal 1988 al 2003 dirigente Medico dell'area organizzativo - gestionale presso la Direzione Sanitaria/Direzione Medico Ospedaliera del Policlinico S.Orsola - Malpighi
Dal 2003 al 2006 Responsabile dell'Ufficio di Staff denominato "Coordinamento delle Attività per il Governo Clinico"
Dal 1.08.2006 Responsabile della Struttura Semplice denominata Area Governo Clinico all'interno dell'Ufficio di Staff al Direttore Sanitario "Ricerca e innovazione, Governo clinico e Valutazione della performance sanitaria"
Interesse clinico:Implementazione di strumenti e modeli organizzativi, sviluppo di competenze per introdurre/consolidare il Governo Clinico in azienda con l'obiettivo di migliore la qualità dell'assistenza in termini, in particolare, di sicurezza, appropriatezza ed efficacia.
Partecipazione alle attività di diversi gruppi di lavoro aziendali (Comitato per il Buon Uso del Sangue, Commissione Aziendale Dipositivi Medici per la Valutazione delle nuove Tecnologie, Gruppo aziendale per la Gestione del Rischio Clinico, Gruppo aziendale Evidence Based Medicine, Unità aziendale di Farmacovigilanza e Vigilanza Dispositivi Medici, Comitato Ospedale Senza Dolore), interaziendali (Commissione Provinciale Terapeutica) e regionali (Gestione del rischio clinico; PRI ER: followup in oncologia)
Interesse di ricerca: Ricerca sui servizi sanitari e outcome research.
Attività di docenza:Incarico di professore a contratto a titolo gratuito per lo svolgimento del corso di Nozioni di Igiene Ospedaliera presso la Scuola di Neurofisiopatologia dell'Università degli Studi di Bologna per gli A.A. 1991/92; 1992/93, 1995/96
Capacità linguistiche:Buona conoscenza della lingua francese, sufficiente conoscenza della lingua inglese e di quella spagnola
Capacità nell'uso di tecnologie:Buon utilizzo dei programmi Office, di Internet e dei sistemi operativi su PC

Ultimo aggiornamento: 12/07/2020 18:10