Skip to main content

I curricula dei dirigenti/consulenti del Policlinico

I Curricula pubblicati nel formato elettronico e resi disponibili attraverso il seguente motore di ricerca, contengono le informazioni previste dal D.Lgs. 33/2013, anche se non tutti sono strettamente in formato europeo.

SCHIASSI MARIA CRISTINA

Curriculum Vitae


INFORMAZIONI PERSONALI

Data di nascita:15/01/1958
Qualifica:OSPEDALIERO - Assunto dal 09/12/1986 ed ancora in forza. DIRIGENTE AMMINISTRATIVO
Unità operativa:Settore amm.vo del Dipartimento Tecnico
Incarico attuale:DIRIGENTE AMMINISTRATIVO
Numero telefonico di servizio:0512141417
Numero fax di servizio:0516361200
Indirizzo e-mail:mariacristina.schiassi@aosp.bo.it

TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI ED ESPERIENZE LAVORATIVE

Titolo di studio:LAUREA IN ECONOMIA E COMMERCIO
LAUREA IN DISCIPLINE DELLA RICERCA PSICOLOGICO-SOCIALE
Titoli professionali:- Perfezionamento in diritto sanitario - anno conseguimento 1988
- Perfezionamento in organizzazione e direzione - anno conseguimento 1989
- Perfezionamento universitario per consiglieri di fiducia - anno conseguimento 2012
- Master in Amministrazione e Gestione dei Servizi Sanitari Organizzato dalla Regione Emilia Romagna in collaborazione con le Università degli Studi di Bologna, Ferrara, Modena, Parma ed il Dipartimento di Amministrazione sanitaria dell'Università di Montreal Accreditato dalla European Healthcare Management Association (EHMA) e dell'Associazione Latina di Analisi dei Sistemi Sanitari (ALASS). Anno di conseguimento: 2000.
Esperienze professionali:01/04/98 - 16/07/07 Dirigente Settore adempimenti amministrativi area tecnica e procedure di liquidazione e pagamento fatture - Direzione delle risorse economiche e finanziarie dell'Azienda ospedaliera di Bologna - Policlinico Sant'Orsola-Malpighi.
01/04/97 - 31/03/98 Dirigente Responsabile dell'Unità operativa amministrativa autonoma di area tecnica - Azienda ospedaliera di Bologna Policlinico Sant'Orsola-Malpighi.
24/11/90 - 31/03/97 Responsabile dell'Unità operativa adempimenti amministrativi e contrattuali in quanto vincitrice del concorso da : Vice direttore amministrativo di area attività economali e approvvigionamento - presso Servizio Attività Tecniche - U.S.L. 28 Bologna Nord/ Azienda ospedaliera.
30/01/79 - 23/11/90 incarichi vari presso il Ministero dei beni culturali e USL con qualifiche varie principalmente di collaboratore amministrativo presso Servizio Attività Economali e Approvvigionamento - settore Economato, gestione del magazzino e Servizio Bilancio e Programmazione finanziaria.
Attività di docenza:"Il finanziamento del Servizio sanitario Nazionale" Corso di aggiornamento per operatori amministrativi - USL 28 Bologna Nord - 1987/88;
"Principi di economia sanitaria" - Scuola di infermieri professionali dell'USL 29 Bologna Est, sezione Imola - 1988/89;
"Legislazione sanitaria" - Scuola per massaggiatori-fisioterapisti USL 28 Bologna Nord - 1989/90;
"La gestione finanziaria dell'USL - Il significato del costo beneficio nella struttura pubblica" - Corso di aggiornamento per coadiutori amministrativi - USL 28 Bologna Nord - 1989/90.
Pubblicazioni scientifiche:Articolo apparso su TEME anno 2000 - La gestione dei servizi di supporto nelle aziende sanitarie tra integrazione interaziendale ed outsourcing - AAVV.
Capacità linguistiche:Buona conoscenza dell' Inglese e sufficiente conoscenza del Francese
Capacità nell'uso di tecnologie:Utilizzo di Windows, Word, Excel, Access, powerpoint, internet, pacchetti applicativi di contabilità, mandato informatizzato, statistica (SPSS), gestione magazzino e protocollo informatizzato

Ultimo aggiornamento: 30/06/2019 18:11