Tribunale della Salute

Il Tribunale della Salute è un'organizzazione di volontariato che si propone di tutelare gratuitamente il diritto dei cittadini alla protezione della salute ed il diritto dei malati alla qualità delle  prestazioni sanitarie.
In particolare, l'Associazione si propone di aiutare tutti coloro che hanno subito, direttamente od indirettamente, dei danni ingiusti derivanti dall'esercizio dell'attività sanitaria, raccogliendone le relative segnalazioni e fornendo pareri medico-legali sulla probabile fondatezza di eventuali richieste di risarcimento del danno, riducendo la conflittualità da responsabilità sanitaria.
Il Tribunale della Salute raccoglie inoltre segnalazioni sui disservizi che i cittadini e i malati lamentano, aiutando gli utenti nella compilazione di reclami e proposte da indirizzare agli Enti competenti.
Particolare rilievo assume, infine, l'impegno del Tribunale della Salute contro le dimissioni dagli ospedali degli anziani cronici non autosufficienti.
Il Tribunale della Salute promuove conferenze, convegni, formazione ed informazione dei cittadini.

Contatti

SEDE OPERATIVA
Policlinico di Sant'Orsola - PAD. 2 - Via Albertoni, 15 (40138) -  Bologna (BO)

CONTATTO TELEFONICO
051 214 2561
051 2142459

GIORNI E ORARI DI REPERIBILITÀ
Ricevimento: il venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:00
Contatto telefonico: dal lunedì al venerdì in orari ufficio è possibile contattare il Tribunale della Salute al numero 349 3028582

E-mail
Sito web