Reparto di Degenza R

L'Unità Operativa di Medicina Interna ha una equipe medica con settori di alta specializzazione. Analogamente la componente infermieristica si caratterizza per elevati standard assistenziali, caratterizzati da un attento e continuo interesse per le esigenze dei pazienti ricoverati.
Vengono erogate prestazioni ed assistenza specializzata nell'ambito della Medicina Interna con un inquadramento olistico del paziente.
Per i pazienti più anziani, che necessitino di un prolungato periodo di stabilizzazione clinica e riattivazione motoria, e per i pazienti non più autosufficienti, viene attivato un percorso assistenziale presso le Unità Operative per postacuti (P.A.R.E) o mediante l’utilizzo della Centrale Metropolitana Post-Acuzie (CeMPA).
Quando ritenuto utile vengono attivate le procedure per l'Assistenza Domiciliare Integrata (ADI), garantendo quindi la continuità assistenziale.

Per i pazienti affetti da patologie funzionali e organiche gastrointestinali o da patologie del pancreas esocrino vengono erogate prestazioni assistenziali, diagnostiche e terapeutiche altamente specialistiche, tali da richiamare un numero consistente di pazienti da tutta Italia.

Informazioni utili