A partire dal 01 settembre confluiranno nel Trasfusionale Unico Metropolitano, HUB cittadino di tutte le attività di medicina trasfusionale istituito in capo all'Azienda USL di Bologna, le attività di produzione fin’ora svolte dalla Medicina Trasfusionale dell’IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico di Sant'Orsola.
Tale passaggio si inserisce nel più complesso "Progetto per un Servizio Trasfusionale Unico per l'area metropolitana bolognese e per l'Area Vasta Emilia Centro", avviatosi nel 2013, progetto finalizzato a migliorare la qualità dell'offerta ed efficienza dei servizi trasfusionali attraverso l’avvio di un processo di integrazione tra le Aziende volto a condividere le migliori professionalità presenti e a razionalizzare risorse tecnologiche, materiali, umane e finanziarie, anche con riferimento all'attuazione del Piano Sangue e Plasma Regionale.
Per informazioni sul trattamento dei dati conseguente a tale cessione, in conformità di quanto previsto dall'art. 14 paragrafo 5, lett. b) del GDPR, si rimanda a quanto pubblicato dall’AUSL di Bologna, in qualità di Titolare del trattamento.