Degenza III Piano
Responsabile di reparto
Coordinatore Tecnico/Infermieristico
Contatti
Per quesiti relativi all'attività svolta presso il reparto potete mettervi in contatto con la Segreteria della Direzione (t. 051 2144785 - fax 051 6364215)
Prima del ricovero il Paziente viene contattato telefonicamente dalla segreteria.
All’ingresso il paziente viene visitato, viene valutata la documentazione clinica e l'opportunità di ulteriori accertamenti diagnostici, successivamente il caso viene discusso collegialmente.
Il paziente esegue la consulenza anestesiologica, qualora non fosse già stata effettuata per via ambulatoriale, e fornisce il consenso informato all’intervento chirurgico. Dopo l’intervento le cure proseguono nei letti di terapia intensiva, se necessario, e nei posti letto della degenza ordinaria.
All’atto della dimissione, viene consegnata al paziente una relazione clinica che comprende le principali indagini eseguite, la descrizione dell’intervento chirurgico, eventuali complicanze post-operatorie; indicazioni sulla necessità di medicazioni da effettuare nell’ambulatorio divisionale dell’U.O.; un primo appuntamento presso l’ambulatorio specialistico di competenza dell’U.O.
Informazioni per pazienti e familiari (versione stampabile in formato .pdf)