Degenza I Piano
Responsabile di reparto
Coordinatore Tecnico/Infermieristico
Sedi
Padiglione 5
Contatti
Per quesiti relativi all'attività svolta presso il reparto potete mettervi in contatto con la Segreteria della Direzione (051 2144785)
Prima del ricovero il Paziente viene contattato telefonicamente dalla segreteria.
All’ingresso il paziente viene visitato, viene valutata la documentazione clinica e l'opportunità di ulteriori accertamenti diagnostici, successivamente il caso viene discusso collegialmente.
Il paziente esegue la consulenza anestesiologica, qualora non fosse già stata effettuata per via ambulatoriale, e fornisce il consenso informato all’intervento chirurgico. Dopo l’intervento le cure proseguono nei letti di terapia intensiva, se necessario, e nei posti letto della degenza ordinaria.
All’atto della dimissione, viene consegnata al paziente una relazione clinica che comprende le principali indagini eseguite, la descrizione dell’intervento chirurgico, eventuali complicanze post-operatorie; indicazioni sulla necessità di medicazioni da effettuare nell’ambulatorio divisionale dell’U.O.; un primo appuntamento presso l’ambulatorio specialistico di competenza dell’U.O.