Ambulatorio Chirurgico Laser R

Dove si trova
R
Contatti

Tel. 051 2143305
Segreteria tel. 051 2144205
Studio Medici tel. 051 2144953

Presso il l'Ambulatorio - Centro Laser l’equipe della chirugia Orale e Maxillo-Facciale programma interventi, in anestesia locale, per il trattamento di lesioni del cavo orale tramite laser.

I pazienti trattati presso il Cento Laser, sono pazienti che sono stati già valutati in  prima visita o dopo follow-up ambulatoriale Maxillo-Facciale (presso ambulatorio dedicato al PAD 5). Il decorso post trattamento è generalmente ben tollerato dal soggetto.

Le tecniche chirurgiche utilizzate presso il Centro Laser sono:

  • Biopsie incisionali
  • Biopsie escissionali
  • Asportazioni

Il materiale biospiato e\o asportato viene inviato all’esame istologico per inquadramento anatomo-patologico.

Gli strumenti laser a disposizione sono rappresentati:

  • Laser CO2
  • Laser Nd:YAG
Informazioni utili 

Accesso, prenotazione e tempi di attesa

Modalità di prenotazione

L’iter del paziente a cui viene diagnosticata una lesione del cavo orale o cutanea meritevole di trattamento laser prevede:

  1. All'atto della visita specialistica / visita di controllo, compilazione della scheda di prenotazione per Day Hospital da parte del medico specialista, con dati anagrafici, le informazioni utili e la data di prenotazione
  2. La relativa scheda di prenotazione viene consegnata al direttore U.O. di Chirurgia Orale e Maxillo-Facciale che dopo aver controllato la corretta compilazione ed indicazione consegna la scheda alla segreteria organizzativa.
  3. La segreteria organizzativa definisce la nota operatoria in base alla data di prenotazione del singolo paziente e a seconda della patologia (benignità/malignità) o urgenza (su indicazione del direttore)
  4. Il paziente viene contattato e viene informato sulla data, orario e luogo del trattamento laser.
  5. Invio, dopo stesura definitiva degli ingressi e delle note operatoria, al Centro Laser.

Il giorno dell’intervento chirurgico il paziente viene accettato presso il Centro Laser e viene compilata cartella clinica. Dopo la procedura chirurgica, l’intervento viene trascritto sul sistema informativo ORMAWIND.