Ambulatorio di Ecografia Ginecologica di II Livello ed Ecografia Interventistica
Unità operativa:

Dove si trova
Contatti

Tel: 051 214 4368 dal lun al gio dalle 9 alle 11:30
Fax: 051 214 4392
Mail: ginonco@aosp.bo.it

L'esame ecografico rappresenta il primo passo nella diagnosi delle patologie ginecologiche. Si tratta di una metodica non invasiva che consente una valutazione accurata dell'apparato genitale femminile. I medici del nostro team sono specialisti nella diagnosi e stadiazione ecografica delle neoplasie ginecologiche. I nostri ambulatori sono dotati di ecografi all'avanguardia.

Il nostro servizio di ecografia di II livello mira a fornire una valutazione approfondita alle pazienti con sospette neoplasie ginecologiche, cisti ovariche con caratteristiche incerte, miomi uterini atipici o in rapido aumento di volume, ispessimento endometriale e perdite ematiche genitali durante la menopausa.

Nei nostri ambulatori, offriamo anche un innovativo servizio di ecografia interventistica che include la possibilità di eseguire biopsie guidate ecograficamente, aspirazione di cisti ovariche e paracentesi. La biopsia guidata dall'ecografia permette una diagnosi accurata delle lesioni ginecologiche attraverso un approccio minimamente invasivo. L'agoaspirazione delle cisti ovariche e la paracentesi sono tecniche finalizzate a ottenere una diagnosi citologica e migliorare i sintomi nelle pazienti con masse ovariche di dimensioni considerevoli che non possono essere rimosse chirurgicamente, o in caso di ascite nelle neoplasie con diffusione peritoneale.

 

Informazioni utili
Informazioni utili 

Come prenotare

Per prenotare una visita è necessario una impegnativa del proprio medico di medicina generale con indicazione per visita ginecologica. Una volta in possesso dell'impegnativa, è possibile prenotare telefonando al numero 051 214 4368 dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 11:30. In alternativa, è possibile inviare un fax al numero 051 214 4392 oppure inviare un'e-mail all'indirizzo seguente: ginonco@aosp.bo.it