Ambulatorio prechirurgico

Dove si trova
Dove si trova
Contatti

Tel. 051 2143610 

All’ambulatorio accedono le pazienti con richiesta di espletamento del parto mediante taglio cesareo.

Durante il primo accesso  verrà:

  •  valutata l’indicazione seguendo quanto riportato nelle linee  del Sistema Sanitario nazionale ( Taglio Cesareo : una scelta appropriata e consapevole; ultimo aggiornamento gennaio 2016)
  • compilata la cartella clinica  con raccolta anamnesi clinica e ostetrica e controllo esami eseguiti in gravidanza.

La paziente verrà poi inviata al Centro preoperatorio ostetrico- ginecologico per completare il percorso con l’esecuzione di esami pre- operatori e visita anestesiologica, che verranno eseguiti in prossimità della data dell’intervento.

All’ambulatorio accedono anche le pazienti con richiesta di eseguire un cerchiaggio cervicale in elezione ( in genere alla fine del primo trimestre di gravidanza). Anche in questo caso verrà valutata l’indicazione e se confermata si seguirà quanto sopra riportato per i tagli cesarei.

INFORMAZIONI UTILI
Informazioni utili 

Prenotazioni

Inviare via e-mail all'ìindirizzo gar@aosp.bo.it  o fax al numero 051 2143710 la richiesta del medico o la documentazione rilasciata dal ginecologo con l'indicazione all'accesso presso l'ambulatorio. Si invita a completare la documentazione con i recapiti telefonici.

I medici di Unità operativa valuteranno le richieste e ricontatteranno la paziente per fornire informazioni sull'appuntamento.