Sinergia tra chirurgia, endoscopia e radiologia interventistica. 27 e 28 marzo 2025, Royal Hotel Carlton, via Montebello 8, Bologna.
Le complicanze in Chirurgia Generale rappresentano una problematica complessa dove la scelta del tipo di trattamento e il timing non sono spesso definiti e richiedono “skill” particolari. La scelta corretta influisce sul risultato finale che spesso dipende da un’adeguata collaborazione tra Chirurgia, Endoscopia e Radiologia.
Il Convegno intende, partendo dall’analisi di casi clinici, discutere tecniche e tempistiche di trattamento non ancora codificate. Verranno discussi casi di complicanze in Chirurgia Upper e Lower GI (anche Chirurgia dell’Obesità) e in Chirurgia epato-bilio-pancreatica con il coinvolgimento di Chirurghi Endoscopisti e Radiologi e la discussione coinvolgerà anche tutti i partecipanti attraverso modalità telematica.
Sarà inoltre attiva un’area Hands-on per prodotti di nuova introduzione in ambito endoscopico e chirurgico.
Crediti formativi:
La partecipazione al Convegno dà diritto all’acquisizione di n. 9,1 crediti formativi per le categorie di: Medico Chirurgo (Gastroenterologia,Chirurgia Generale, Radiodiagnostica, Medicina Generale); Infermiere; Tecnico Sanitario di Radiologia Medica.
Iscrizione
L’iscrizione al Convegno è gratuita e obbligatoria e può essere effettuata online al seguente link: soluzioniomniamedia.com/#congress
In caso di mancata preregistrazione gli organizzatori non garantiscono l’accesso al Convegno