Dal 23 al 25 marzo STRUCTURAL HEART INTERVENTIONS BOLOGNA 2023

23 Marzo 2023

Il Convegno rappresenta un momento di aggregazione scientifico-culturale per i medici chirurghi impegnati nei laboratori di emodinamica a livello nazionale

Nelle giornate del 23, 24 e 25 marzo si svolge a Bologna, presso l’Hotel Carlton, il convegno di Cardiologia Interventistica SHIBO 2023 (Structural Heart Interventions BOlogna). Si tratta di un incontro che coinvolge circa 300 persone e vede la presenza di tutti i principali esperti nazionali del settore e di alcuni ospiti internazionali.

Il programma dell'evento copre tutti i campi di interesse della moderna cardiologia interventistica strutturale: aortico, mitralico, chiusura percutanea dell’auricola sinistra, chiusura percutanea della pervietà del forame ovale, trattamento di leak perivalvolari.

Saranno analizzate complicanze e documenti di consenso su percorsi e problematiche di peculiare criticità. La partecipazione attiva è stimolata da ampi spazi dedicati alla discussione generale che permetta la condivisione di evidenze ed esperienze dirette.