Insieme si può! Giro d'Italia della Cure Palliative Pediatriche

12 Giugno 2023

Irccs Sant'Orsola e Azienda Usl di Bologna con le Associazioni pediatriche del territorio per sostenere le CPP

Prendi un Parco, le due Aziende sanitarie bolognesi e 14 Associazioni pediatriche unite nell'intento di sensibilizzare la popolazione sui diritti dei bambini affetti da patologie complesse ed inguaribili. Risultato: una giornata di festa e informazione.

Un pomeriggio per intrattenere i bambini con giochi e attività portate e svolte dalle Associazioni pediatriche del territorio - AGEOP, BIBLI’OS, BIMBO TU, CRESCERE, DISHUB, FANEP, FIORI DI CAMPO, IL CUCCIOLO, IL SOGNO DI STEFANO, PASSO PASSO, PICCOLI GRANDI CUORI, POLLICINO, RONALD MCDONALD e SALA PRESENTE.

Insieme a loro gli operatori sanitari delle aziende che fanno parte della Rete CPP della Regione Emilia Romagna che hanno risposto a domande, dubbi e curiosità delle famiglie su un tema così delicato.

Con noi anche Federica Mazzoni, Presidente del Quartiere Navile in cui si trova il Parco Ca' Bura: "Le cure palliative pediatriche sono spesso poco conosciute e soggette a false credenze, ma rappresentano un diritto fondamentale nell’assistenza ai minori affetti da malattie croniche e inguaribili, e alle loro famiglie"

Il Giro d'Italia della Cure Palliative Pediatriche, e la tappa di Bologna "Giro di BOa",  è un'iniziativa promossa in collaborazione con Fondazione Maruzza