L’orto urbano del Sant'Orsola

28 Giugno 2022

Inaugurato tre anni fa nell’ambito del progetto “Seminare coesione”, promosso dall’Associazione Andromeda, anche quest’anno ha dato i suoi frutti.

Pomodori, insalata e melanzane insieme alle erbe aromatiche sono coltivati nello spazio verde dedicato davanti al padiglione 11 e donati per la realizzazione di pasti che saranno sulle tavole di Cucine Popolari - Bologna Social Food, una rete di mense per le persone in difficoltà in cui i volontari preparano e offrono pasti gratuiti e costruiscono attorno all’ospite un clima di accoglienza.

Il progetto realizzare spazi culturali e laboratori di solidarietà civica all’interno delle aree verdi ospedaliere. Un modo diverso per vivere e frequentare gli ospedali, promuovendo attenzione all’ambiente e al contesto sociale in cui ognuno può portare il proprio contributo per il benessere della comunità.

Presenti oggi il presidente dell’Associazione Andromeda Enrico Paolo Raia, Roberto Morgantini di Cucine Popolari e il Direttore Generale Chiara Gibertoni.