Lo SPORTELLO FORNITORI è il servizio in funzione all’interno del nuovo software unico regionale per la Gestione dell’Area Amministrativa Contabile (GAAC) che, quando tutte le Aziende del Servizio Regionale dell’Emilia Romagna avranno avviato il GAAC, rappresenterà un unico punto di accesso per la visualizzazione delle situazioni contabili dei fornitori del Sistema Sanitario Regionale.
Il servizio, progettato per migliorare il rapporto con i fornitori ed agevolarli nel reperimento di informazioni, permette attraverso la consultazione on-line dell'estratto conto di verificare lo stato di ciascuna singola fattura ed il dettaglio relativo ai rispettivi pagamenti.
A causa del cambio della procedura di contabilità quindi, a partire da gennaio 2020, anche i fornitori già abilitati al portale precedente, dovranno procedere alla registrazione.
ISTRUZIONI PER AUTENTICARSI E ACCEDERE ALLO SPORTELLO
Per attivarsi come nuovo utente, occorre effettuare una semplice procedura di autenticazione descritta nella seguente pagina “richiesta autorizzazione”, per la quale si suggerisce l’utilizzo del browser Google Chrome.
E’ importante compilare e sottoscrivere il modulo con i dati del rappresentante legale e allegarlo alla richiesta, assieme a un documento di identità dello stesso in assenza di firma digitale.
Successivamente all’invio della richiesta, dopo la conferma da parte di una delle Aziende selezionate, via mail l’utente riceverà le credenziali per accedere all'interno dello sportello fornitore login, inserendo il codice fiscale come nome utente e la password di default da cambiare al primo accesso.
- Per segnalazioni riguardanti SOLO ed esclusivamente l’accesso e le modalità di autenticazione allo sportello è possibile rivolgersi al seguente indirizzo mail accesso-sportello-fornitori@ausl.bologna.it
- per qualsiasi altro tipo di comunicazione/richiesta non reperibile dallo sportello è attivo l’indirizzo portale.fornitori@aosp.bo.it.