Il 2 settembre dalle ore 20 il viale del Sant'Orsola si trasformerà. Luci, suoni, e un grande prato accoglieranno la più grande cena solidale che Bologna abbia conosciuto. Almeno 1.400 persone parteciperanno all’evento benefico per portare il proprio abbraccio a chi vive un percorso di cura in ospedale. Un aiuto concreto, che sosterrà i progetti che Fondazione Sant’Orsola sta realizzando per pazienti e familiari.
“La sera dei miracoli” permetterà a tutti di sentirsi parte della grande orchestra che qui ogni giorno si prende cura della città. Grazie ad alcuni ospiti a sorpresa, parole e canzoni accompagneranno la serata con l’obiettivo di fare percepire a tutti la passione per l’uomo che sostiene l’infermiere, muove le dita del chirurgo, alimenta il lavoro dei tecnici e degli addetti alle pulizie, spinge avanti il ricercatore.
“Alimentare e sostenere questa passione all’interno dell’ospedale – spiega il presidente della Fondazione Sant’Orsola Andrea Moschetti – è l’obiettivo di fondo per cui è nata la nostra Fondazione, ciò che muove ogni nostro progetto. Insieme vogliamo costruire una comunità che cura, capace di essere accanto a chi vive un momento difficile, attraversandolo insieme. Siamo certi che Bologna non farà mancare la propria generosità”.
Grazie agli sponsor, l’intero ricavato della serata andrà a sostenere la realizzazione dei 14 progetti che Fondazione Sant’Orsola sta realizzando e di cui beneficiano, ogni anno, oltre 2mila pazienti. Si va dalla casa di accoglienza per le famiglie alla musicoterapia per l’Alzheimer, dal Centro per il benessere dei pazienti alla logopedia per i piccoli con la Trisomia 21, passando per gli interventi a sostegno della ricerca e dell’oncologia.
I biglietti (40 euro per gli adulti; 20 euro per i bambini e le bambine fino a 10 anni) sono disponibili ad una pagina dedicata su Vivaticket, accessibile anche dal sito di Fondazione Sant’Orsola. Per ulteriori informazioni: info@fondazionesantorsola.it – Tel. 349.3284387