Reparto di Degenza R

Dove si trova
R
Contatti

infermieri tel. 051 2142290
ambulatori medici tel. 051 2142292
palestra tel. 051 2142288
fax 051 6362528

Patologie trattate
La nostra UO si occupa in modo particolare di individui affetti da disabilità complesse correlate prevalentemente a ictus, patologie degenerative del sistema nervoso, esiti di politraumatismi gravi, esiti di trapianti, patologie ortopediche patologie reumatologiche maggiori, esiti di amputazioni. Questo obiettivo è raggiunto attraverso la formulazione di un progetto riabilitativo personalizzato.

Lavoro in TEAM
Il punto di forza è il lavoro mutiprofessionale per formulare il progetto riabilitativo che nasce dall'apporto delle competenze di tutte le figure coinvolte, medico fisiatra, il fisioterapista, l'infermiere professionale, la logopedista e l'OSS. Vengono organizzati incontri, sia del team che con la partecipazione dei familiari.
È previsto un incontro settimanale per verificare e aggiornare gli obiettivi a breve termine del progetto riabilitativo e pianificare le dimissioni. Partecipano al team tutte le figure professionali che cooperano al progetto riabilitativo; possono inoltre partecipare altri professionisti convocati per problematiche particolari.
Particolare attenzione viene posta alle dimissioni al domicilio attraverso azioni di addestramento ai care giver, prescrizione di ausili e prove di domiciliazione.

Informazioni utili