Ambulatorio diagnostico di ecografia ostetrica di II° e III° livello

Dove si trova
Contatti

Tel. 051 2143610 al mattino dalle 11.30 alle 13

Vengono esaminate gravidanze a rischio per i seguenti problemi:

  • Precedenti malformazioni fetali
  • Precedenti malformazioni cardiache
  • Sospetta patologia malformativa (non cardiaca) riscontrata nell'attuale gravidanza da indagini eseguite in altra sede
  • Indagini consigliate dopo colloquio con genetisti
  • Ecografie "morfologiche" completate da velocimetria doppler per lo studio del distretto vascolare uteroplacentare

Vengono eseguite ecografie ostetriche di II°- III° livello, ecografia doppler utero-placentare e fetale, colloquio con la paziente e il partner; se necessario, programmazione di consulenze con altri specialisti.
Vengono fissati, se necessario, i controlli ecografici successivi e, se richiesto dalla paziente, si programma il ricovero presso il reparto di degenza per l'espletamento del parto.

Informazioni utili
Informazioni utili 

Prenotazione prima visita

Inviare la richiesta del medico o la documentazione rilasciata dal ginecologo con l'indicazione all'accesso presso l'ambulatorio completa dei recapiti telefonici alla seguente mail: gar@aosp.bo.it

I medici di Unità operativa valuteranno le richieste e ricontatteranno la paziente per fornire informazioni sulla disponibilità dei posti e sull'eventuale appuntamento.