Anagrafe e mobilità sanitaria

Unita Operativa di riferimento: 

Ufficio di staff Controllo di gestione e sistema informativo

Ha responsabilità del corretto addebito delle prestazioni sanitarie erogate al fine del completo addebito delle prestazioni oggetto di compensazione sanitaria in particolare:

  • Verifica la correttezza e cura la certificazione delle posizioni anagrafiche degli assistiti presenti nell’anagrafe unica aziendale attraverso verifiche effettuate anche in banche dati esterne (anagrafi comunali, anagrafe Sogei, anagrafe regionale ecc), favorendo la riduzione delle contestazioni anagrafiche.
  • Cura la gestione amministrativa della mobilità sanitaria relativa a degenza, specialistica ambulatoriale, somministrazione farmaci e pronto soccorso e coordina il rispetto delle scadenze sia in fase di addebito, sia in fase di risposta a contestazioni anagrafiche e sanitarie. Per le contestazioni sanitarie si interfaccia con i referenti specialisti (Ufficio codifiche, team di Direzione sanitaria "Specialistica ambulatoriale" e "Farmacia clinica").

Gestisce le relazioni con le altre Ausl della Regione e con il Sistema Informativo della Regione in merito ai flussi di mobilità.

Sedi

Padiglione 3

Equipe

Cosimo Conte
Diana Diomede
Giorgia Sarti