ATCOM: Francesca Agostino alla guida del nuovo Consiglio Direttivo

04 Luglio 2024

ATCOM, l’Associazione Nazionale Trapiantati di Cuore ODV-ETS, ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo e nominato la nuova Presidenza.

In particolare, Francesca Agostino sarà alla guida dell’Associazione con il supporto del Vicepresidente Avv. Corrado Garofalo. Il Consiglio direttivo si avvale anche della preziosa collaborazione dei Consiglieri: Valentino Baccolini, Marina Boldrin, Laura Guerra, Caterina Prestileo e Gabriele Viviani. ATCOM è una Associazione di volontariato con un’ampia missione: da un lato porta avanti e sviluppa i temi legati alla donazione d’organo, collaborando con Enti come il Centro Nazionale Trapianti e varie Associazioni ODV ed ETS. Dall’altro opera per sostenere i soggetti che si trovano nella necessità di dover affrontare il difficile percorso del trapianto offrendo loro sostegno informativo, supporto materiale e, soprattutto, morale e di vicinanza affettiva che (specie per i non residenti) connota e distingue l'associazione come meritoriamente unica nel panorama nazionale. 

ATCOM opera all’interno dell’IRCCS Policlinico di Sant’Orsola a Bologna e in questa occasione ha ribadito il proprio ringraziamento al Policlinico per avere creduto nel progetto e reso possibile ma soprattutto ai medici e a tutti i professionisti, con particolare riferimento alle Unità Operative di Cardiologia, Cardiochirurgia e Scompenso cardiaco con cui quotidianamente l’Associazione collabora per i pazienti in cura.