BENESSERE E COMUNITA': aperto il bando di Servizio Civile Universale

15 Febbraio 2024

Proroga dei termini per la presentazione delle domande fino alle ore 14,00 del 22 febbraio 2024.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente online attraverso la piattaforma DOL - Domanda On Line accessibile tramite SPID.

“Benessere e comunità” è il progetto di Servizio Civile Universale per il 2024 dell’IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna - Policlinico di Sant’Orsola di Bologna che partecipa al Bando di Servizio Civile Universale al quale sono riservati n. 1 posti.
Sono 52.236 i posti da impiegare nei Progetti di Servizio Civile Universale in Italia e sono destinati ai giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare volontari di servizio civile.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente online entro le ore 14.00 del 15 febbraio 2024 attraverso la piattaforma DOL - Domanda On Line accessibile tramite SPID. Occorre identificare il progetto tramite il Codice Progetto (PTCSU0016523011940NMTX) e indicare la sede del Policlinico di Sant’Orsola (Codice sede 168600)

Tutte le informazioni le potete trovare al link: https://www.politichegiovanili.gov.it/ e nel sito web di SCUBO è possibile consultare la scheda sintetica del nostro progetto.

Per la compilazione della domanda è possibile consultare le indicazioni dettagliate sul sito web di SCUBO - Guida alla candidatura - Scubo

Il progetto ha una durata di 12 mesi e prevede un impegno di 25 ore settimanali (su 5 giorni) ed un rimborso mensile di 507,30 euro.

Durante il servizio civile è possibile usufruire di permessi di assenza (20 giorni) e altri permessi straordinari per circostanze specifiche come la partecipazione ad esami universitari, la donazione del sangue, ecc.

Per informazioni sul progetto è possibile consultare la scheda apposita nel sito web di SCUBO e nel sito del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale

L’associazione SCUBO (Servizio Civile Universale Bologna) ha presentato, all’interno del programma “Friends”, il progetto: “Benessere e comunità” che vede coinvolti i seguenti Enti: l’AUSL di Bologna, il Comune di Bologna, l’AUSL di Imola, l’IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna - Policlinico di Sant’Orsola, l’IRCCS Istituto Ortopedico Rizzoli e il Circolo Giuseppe Dozza Tper.

Le informazioni relative al giorno, al luogo e all’ora in cui i candidati dovranno presentarsi per la selezione verranno pubblicate sul sito IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico di S.Orsola.

Contatti:

Ramona Bazzocchi – Tel. 051 2141459 – da lunedì a venerdì: 9.00 – 12.00
Patrizia De Gennaro – Tel. 051 2141442 – da lunedì a venerdì: 9.00 – 12.00