Il Policlinico di Sant’Orsola protagonista al Congresso Internazionale Challenge in Laparoscopy & Robotics 2025
Dal 4 al 6 giugno 2025, presso il Policlinico di Careggi a Firenze, si terrà una delle manifestazioni scientifiche più prestigiose a livello mondiale nel campo della chirurgia mininvasiva: il Congresso Internazionale "Challenge in Laparoscopy & Robotics 2025", punto di riferimento per l’aggiornamento e la condivisione delle migliori pratiche nel panorama della chirurgia robot-assistita.
Con orgoglio, l’IRCCS Policlinico di Sant’Orsola sarà tra i protagonisti dell’evento, confermando il proprio ruolo di centro di riferimento per l’innovazione chirurgica e l’eccellenza clinica.
Sotto la guida del Prof. Eugenio Brunocilla, Direttore dell’Unità Operativa di Urologia, quattro interventi robotici urologici verranno trasmessi in diretta mondiale direttamente dalle sale operatorie del nostro Policlinico, contribuendo in modo sostanziale alla parte pratica del congresso
Questa importante partecipazione certifica non solo l’elevata qualità del lavoro quotidiano svolto presso il nostro Ospedale, ma anche la centralità del Policlinico di Sant’Orsola nella formazione, nella ricerca e nell’evoluzione tecnologica applicata alla chirurgia robotica.
Un segno tangibile dell’impegno costante verso l’innovazione, la multidisciplinarietà e la valorizzazione delle competenze mediche italiane in un contesto internazionale.
The European Congress of Laparoscopy and Robotics with the most prominent surgeons performing innovative live surgery
XXI Edition
June 4 - 5 - 6, 2025
Teatro Cartiere Carrara
Florence