"Cuore Nero": la scrittrice Silvia Avallone ospite al Sant'Orsola

19 Aprile 2024

Venerdì 19 Aprile alle 18:00 presso l'Aula Magna del Padiglione 4 l'autrice del libro "Cuore Nero" incontra il personale, i pazienti e i loro familiari, e tutti gli appassionati di lettura.

Un'immersione nel mondo della sua narrativa per condividere dettagli sul processo creativo che ha dato vita alla sua opera, che presentiamo con le sue parole: "Non è vero che “si finisce” in ospedale. A volte, in ospedale, si ricomincia. Addirittura, si può rinascere.Il mio legame con il Policlinico Sant’Orsola di Bologna è speciale per tanti motivi: gli incontri indelebili nei suoi reparti, le amicizie, le esperienze di volontariato e, in ultimo ma solo in ordine cronologico, la nascita di mia figlia Ingrid.

Presentare "Cuore Nero" nell’Aula Magna del Padiglione 4, dove sono rinata e diventata madre per la seconda volta, è uno dei regali più belli che il Policlinico potesse farmi. Un incontro per il personale, per le pazienti e i pazienti, i loro familiari, e per voi che vorrete partecipare. Tra tutti i luoghi, prediligo quelli di grande trasformazione. Di sfide difficilissime e dolorose, ma anche di straordinaria umanità. Di speranza. Di dolore e di riscatto. Dove ci troviamo nudi con le nostre fragilità, storie, verità, paure, desideri. E, proprio per questo, dove l’amore può travolgerci senza pari e le relazioni, oltre alla cura, salvarci. Il Policlinico Sant'Orsola è per me uno di questi luoghi"

L'autrice resterà a disposizione al termine della presentazione per una sessione di firma copie.

L'evento è organizzato dall'unità operativa di Ginecologia e Fisiopatologia della Riproduzione Umana diretta dal prof. Renato Seracchioli.