A Bologna 4 giornate dedicate alla multidisciplinarietà con la partecipazione di oltre 300 specialisti e numerosi professionisti dell’IRCCS
Il IV Congresso Nazionale di Reumatologia Pediatrica (REUMAPED) si è svolto dall’1 al 4 ottobre e ha rappresentato un importante momento di aggiornamento scientifico e di confronto interdisciplinare, nonché una vetrina per l’elevata qualità dell’assistenza multidisciplinare garantita dall’ IRCCS Policlinico di Sant’Orsola.
Tra i relatori sono intervenuti il Prof. Riccardo Masetti (Oncoematologia Pediatrica), il Dott. Andrea Pasini (Nefrologia Pediatrica), la Dott.ssa Iria Neri (Dermatologia), la Dott.ssa Vittoria Mastromarino (Cardiologia Pediatrica), la Dott.ssa Dorella Scarponi (Servizio di Psicologia Ospedaliera), la Dott.ssa Gentiana Vukatana (Reumatologia) e la Dott.ssa Anna Olga Di Vincenzo (Radiologia Pediatrica) e la Dott.ssa Angela Miniaci (Reumatologia Pediatrica) e la Dott.ssa Patrizia Alvisi (Pediatra dell’Azienda USL Bologna).
All’apertura del congresso hanno portato i saluti istituzionali il Prof. Marcello Lanari, Direttore Clinica Pediatrica, e il Prof. Marco Seri, Direttore Scientifico dell’IRCCS Policlinico di Sant’Orsola.
Il congresso si è concluso con una sessione dedicata alle Associazioni di Famiglie e Pazienti, che ha visto la partecipazione di oltre cinquanta genitori di pazienti seguiti presso l’Ambulatorio di Reumatologia Pediatrica, grazie anche alla collaborazione dell’Associazione AMRER.