Settori in staff

Unita Operativa di riferimento: 

Direzione trasversale Ingegneria Clinica

Settore amministrativo

  • Segreteria
    Espleta attività amministrative di supporto alla direzione ed alle articolazioni della struttura (gestione delle attività di segreteria (procedura per il flusso documentale Babel, gestione informatizzata delle presenze per i dipendenti del servizio, richieste acquisto, fuori uso, donazioni, comodati, service, prove/visioni);
  • Noleggi e service
    Effettua il raccordo con i servizi amministrativi aziendali per la gestione dei vari adempimenti amministrativi di competenza.
    Gestisce ordini/fatture relativi a contratti di service/noleggio di propria competenza e a contratti gestiti dal programma "Coordinamento della gestione delle tecnologie strumentali e informatiche laboratoristiche".
  • Contratti di manutenzione
    Coordina le attività amministrative connesse alla manutenzione delle tecnologie di competenza.
    Effettua il raccordo con i servizi amministrativi aziendali per la gestione di vari adempimenti amministrativi di competenza.
    Gestisce ordini e fatture relative alle manutenzioni a contratto ed in economia.

Qualità, accreditamento, flussi dati, vigilanza dispositivi medici

  • Gestisce i rapporti con la struttura "Governo clinico, qualità e formazione".
  • Redige e revisiona il sistema qualità del servizio e aziendale (per quanto di competenza) e verifica lo stato di attuazione delle indicazioni.
  • Coordina e gestisce le attività programmate di revisione e controllo con riferimento alle visite ispettive interne ed esterne.
  • Gestisce i rapporti con il "Servizio Sicurezza e Prevenzione Aziendale" per nuove disposizioni o normative che riguardano la materia specifica.
  • Gestisce i rapporti con la Regione per l’alimentazione dei flussi dati richiesti per quanto di competenza.
  • Supporta tecnicamente l’unità per la "Farmacovigilanza e vigilanza sui dispositivi medici" e la struttura "Medicina legale e gestione integrata del rischio" relativamente alle attività di analisi delle segnalazioni inerenti alterazioni delle caratteristiche e delle prestazioni di un dispositivo o qualsiasi inadeguatezza nelle istruzioni per l’uso che possano causare o che abbiano causato il decesso o il grave peggioramento delle condizioni di salute di un paziente o di un operatore.