Torna come ogni venerdì il mercato dei produttori locali al pad.3

27 Marzo 2025

Cibo buono, pulito e giusto, anche in ospedale. Torna domani, come ogni venerdì, il mercato di Slow Food Bologna e della Cooperativa ETA BETA, disponibile per tutti gli utenti, esterni e interni, ogni venerdì. Si terrà fino al 9 maggio al padiglione 3, dalle 10.00 alle 14.30.

Disponibili per tutti, utenti interni ed esterni, prodotti da forno freschi, frutta e verdura, prodotti d’artigianato in legno e vetro, piante e molto altro. Inoltre, grazie alla collaborazione con Sirio s.p.a., nell’ambito della concessione dei servizi commerciali, presso i bar del Policlinico ogni venerdì sarà possibile trovare preparazioni dolci e salate realizzate con i prodotti di ETA BETA.
Il Policlinico Sant’Orsola, del resto, è popolato ogni giorno da circa 20 mila persone fra lavoratori, pazienti e accompagnatori e visitatori. Per questo da tempo al Sant’Orsola si ideano e realizzano progetti per arricchire i servizi dedicati agli utenti e ai lavoratori a prescindere dalle attività cliniche di cura e assistenza. E non solo: più servizi ma anche promozione di un concetto di salute più ampio che sposa anche una sana alimentazione, il rispetto dell’ambiente, l’inclusione e la valorizzazione di realtà locali e attive in ambito sociale.