Quando siamo chiamati a fare i conti con la malattia abbiamo bisogno di trovare un Ospedale capace di accoglierci e di garantirci la miglior cura possibile, alimentata costantemente dall'attività di ricerca.
Noi lavoriamo ogni giorno per essere questo Ospedale.
In questo cammino al nostro fianco c'è anche la Fondazione Sant'Orsola, ente non profit che realizza progetti per migliorare accoglienza, assistenza e cura. Ha aperto una grande casa per ospitare gratuitamente chi deve curarsi lontano da casa, ha realizzato un Centro per il benessere di chi è ricoverato e ristrutturato il Day hospital oncologico, porta musicoterapia in pediatria.
Il nostro impegno è assoluto. I nostri 1.076 ricercatori (tra medici, biologi e tecnici) sono impegnati ogni giorno in 2.345 studi clinici, raddoppiati dal 2019 quando erano poco più di mille. Di questi, circa la metà sono studi clinici sperimentali, ovvero studi che propongono ai pazienti nuovi farmaci, trattamenti terapeutici, diagnostici o chirurgici.
Oggi anche tu puoi aiutarci a crescere e fare ancora di più. E per farlo hai non una, ma due possibilità.
Donare il 5xmille a Fondazione Sant'Orsola è il tuo gesto di cura per realizzare progetti che puoi conoscere sul sito di Fondazione Sant'Orsola. Per sostenerli nella tua dichiarazione dei redditi scrivi il codice fiscale 91409960373 e firma nel riquadro "Sostegno degli enti del terzo settore".
In alternativa puoi sostenere l'attività di ricerca, donando il 5xmille all'Ospedale, un modo concreto per migliorare sempre di più la cura che possiamo offire. Per farlo basta inserire il codice fiscale 92038610371 e la tua firma nel riquadro "Finanziamento della Ricerca Sanitaria" nel modello della dichiarazione dei redditi.
Nella dichiarazione dei redditi puoi segnare un unico codice fiscale.
Donare il 5xmille alla Fondazione o all'Ospedale a te non costa nulla ma è un modo efficace e importante per sostenere il nostro cammino ogni giorno.
Grazie