Anche l'IRCCS partecipa alla quarta edizione dell'Open Week di Onda ETS in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre).
Dal 21 al 27 novembre il Policlinico renderà disponibili colloqui telefonici grauiti nelle fasce orarie tra le 10 e le 13 e le 15 e le 17. Tutti i servizi offerti con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione sono consultabili sul sito https://iniziative.bollinirosa.it/ricerca/index/w32. È possibile selezionare la regione e la provincia di interesse per visualizzare l’elenco degli ospedali aderenti per scoprire l'elenco completo delle iniziative.
In particolare, il Policlinico ha attivato una linea telefonica dell'IRCCS, risponderanno direttamente medici legali dedicati al percorso violenza sulla donna.
Il progetto ha l’obiettivo di incoraggiare le donne vittime di violenza a rompere il silenzio e avvicinarle alla rete di servizi antiviolenza che può offrire percorsi di accoglienza protetta e progetti di continuità assistenziale e di sostegno, fornendo strumenti concreti e indirizzi a cui rivolgersi per chiedere aiuto. Attraverso le iniziative di tutti gli ospedali aderenti sarà quindi possibile accedere gratuitamente a servizi clinici e informativi, consulenze e colloqui.