Sant'Orsola: al via il nuovo servizio gratuito per l'utilizzo di sedie a rotelle

28 Novembre 2024

Da oggi muoversi negli spazi del Policlinico è ancora più agevole per i pazienti con difficoltà motorie.

Gli utenti e gli accompagnatori, infatti, possono usufruire anche di un nuovo servizio di noleggio di sedie a rotelle gratuito e utilizzabile per muoversi all’interno del Policlinico. Sono distribuite nei punti strategici dell’ospedale: al padiglione 2, 5 e 23Il nuovo progetto si integra all'attuale servizio di presa e rilascio carrozzine, è dedicato a tutti i soggetti con difficoltà motorie e nasce dall’ascolto dei bisogni degli utenti grazie alle pratiche di “Service design”, un approccio che prevede numerose indagini partecipative per capire come migliorare sempre di più i servizi e le esperienze dei pazienti in ospedale e la realizzazione di iniziative e progetti mirati come questo.

 Il servizio è completamente gratuito nelle prime 8 ore di fruizione, può essere facilmente attivato con l’utilizzo di carta di credito e/o bancomat. Agli utenti basta inserire la carta e il numero di cellulare e a quel punto la sedia viene sbloccata. L’utilizzo della carta è necessario solo a garanzia di una corretta riconsegna nei tempi previsti, nelle 8 ore nessun costo verrà attribuito agli utilizzatori.

Sono pochi e semplici i passaggi anche per la riconsegna, che è sempre e comunque guidata digitalmente: tutte lei indicazioni sono a disposizione degli utenti vicino alle piattaforme di sosta delle sedie a rotelle. È disponibile anche un numero verde di supporto H24: 800 593 896.

 In allegato uno schema con il funzionamento specifico delle nuove sedie a rotelle.