ADMO - ASSOCIAZIONE DONATORI MIDOLLO OSSEO

L'Associazione Donatori Midollo Osseo è nata nel 1990 per volontà di un gruppo di persone fortemente motivate a creare, anche in Italia, una valida banca dati di donatori volontari ed ha, come scopo principale, quello di informare la popolazione italiana sulla possibilità di combattere la leucemia e altre neoplasie del sangue attraverso la donazione del midollo osseo e del trapianto.
Negli anni successivi si sono costituite ADMO regionali fino a coprire tutto il territorio nazionale.
Attualmente ADMO EMILIA ROMAGNA sta perseguendo l'obiettivo di:

  • sostenere i Centri di trapianto (per l'età pediatrica e per gli adulti), che rappresentano l'ultimo anello della catena che porta alla guarigione del paziente;
  • collaborare con tutte quelle associazioni, presenti nella Regione, che sostengono il progetto della raccolta di cellule staminali da cordone ombelicale che, in modo complementare al trapianto di midollo osseo, rappresenta un'ulteriore possibilità di guarigione;
  • continuare la sensibilizzazione fra i giovani con progetti mirati e qualificati di informazione e formazione culturale sul valore della solidarietà.

SEDE OPERATIVA
Policlinico di Sant'Orsola - PAD. 25 - 1° Piano (corridoio day-hospital trapianti) - Via Massarenti, 9 (40138) - Bologna (BO)

AFFERENZA
Servizio Immunoematologia e Medicina Trasfusionale - Randi f.f.

CONTATTO TELEFONICO
051 2144741  
334 1355884

GIORNI E ORARI DI REPERIBILITÀ
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00

E-mail

Sito web

Facebook