Ambulatorio Divisionale Visite Angiologiche: Follow-Up dei Pazienti con Tromboembolie Venose R

Dove si trova
R
Contatti

Tel. 051 2142301 (opzione 6) dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14.00

Vengono periodicamente controllati i pazienti che avendo sofferto di una tromboembolia venosa (trombosi venosa profonda o embolia polmonare) hanno effettuato un periodo congruo di trattamento anticoagulante e sono stati seguiti dal nostro centro di sorveglianza dei pazienti anticoagulati. Al momento previsto per la sospensione della terapia anticoagulante i pazienti sono esaminati per accertare le condizioni residue all'evento trombotico e per escludere la presenza di altra patologia che giustifichi la prosecuzione della terapia anticoagulante. Qualora indicato, la terapia anticoagulante viene sospesa e sono prescritti gli esami vascolari e coagulativi secondo un apposito protocollo. Dopo la sospensione della terapia anticoagulante i pazienti sono invitati a periodiche visite di controllo. Grazie a questa attività il nostro centro è coordinatore nazionale di alcuni studi policentrici finalizzati a definire la condotta ottimale dei trattamenti a lungo termine in pazienti con tromboembolia venosa.

Informazioni utili 

Accesso, prenotazione e tempi di attesa

Per prenotare, variare l’appuntamento via e-mail scrivere a angio.prenotazioni@pec.aosp.bo.it allegando, unitamente alle prescrizioni mediche, il modulo R11-IOA29 debitamente compilato e firmato.

Per disdire l’appuntamento inviare e-mail a disdette.angiologia@aosp.bo.it

Se non può presentarsi all'appuntamento deve disdire o cambiare appuntamento almeno due giorni prima.

In caso di mancata disdetta si applicherà una sanzione pari al costo del ticket, da pagare anche in caso di esenzione.

In alternativa: Presso la segreteria dell'U.O. dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 13.30 solo per utenti con richiesta di un medico dalla nostra U.O., di persona o telefonicamente 051 2142301.

È richiesta l'impegnativa sempre.

La prenotazione non prevede la scelta del medico.

Le prenotazioni sia della prima visita che per quelle successive sono gestite dal medico referente tramite agenda interna.

Consulenze

Le richieste di consulenze da parte di Ospedali/Strutture Sanitarie indirizzate alla Angiologia e Malattie della Coagulazione devono essere inoltrate al seguente indirizzo e-mail specificando nell'oggetto l'eventuale carattere di urgenza e allegando il modulo di richiesta.