Ambulatorio per lo screening delle anomalie cromosomiche fetali R

Dove si trova
R
Contatti

Tel. 051 2143217 il lunedi e il giovedi dalle ore 9,00 alle ore 13,30, il venerdi dalle ore 8,00 alle ore 11,30.

Coordinatore tecnico/
infermieristico
-

Lo screening delle anomalie prevede:

    • prelievo ematico per dosaggio della B-HCG e della PPA plasmatici;
    • l’esecuzione di una indagine ecografia per datazione della gravidanza e valutazione della translucenza nucale fetale (risposta 1-2 settimane dopo il prelievo);
    • elaborazione computerizzata del rischio di anomalie cromosomiche fetali (trisomia 21, 13, 18) sulla base dell’ età della paziente, dello spessore della translucecenza nucale e dei dosaggi ematici;
    • consegna del referto subito dopo l'esecuzione dell'ecografia;
    • eventuale prenotazione della procedura invasiva se il test mette in evidenza un aumento del rischio di anomalie cromosomiche.
    Informazioni utili 

    Prenotazioni

    Per prenotare telefonare al n. 051 2143217 il lunedi e il giovedi dalle ore 9,00 alle ore 13,30, il venerdi dalle ore 8,00 alle ore 11,30.

    La prenotazione è possibile anche per accesso diretto (2° piano padiglione 4 presso ambulatori medicina età prenatale) il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 12:00 alle 13:30.

      Al momento della prenotazione vengono fornite le indicazioni per la compilazione delle richieste necessarie.

      Alla paziente che prenota direttamente presso la segreteria viene rilasciato un promemoria con la data dell'esame e l'indicazione  delle impegnative necessarie.

      Nel periodo estivo i giorni e gli orari di prenotazione possono subire delle modifiche che vengono comunicate al numero telefonico sopra riportato.