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Home » Il Policlinico » L'organizzazione » Direzione Generale » Anticorruzione, trasparenza e rapporti con l’Università

Anticorruzione e trasparenza

Unita Operativa di riferimento: 
Ufficio di staff Anticorruzione, trasparenza e rapporti con l’Università

Area Anticorruzione e trasparenza. Funzioni:

  • individuazione dei fattori di rischio nelle aree segnalate a rischio dal Piano Nazionale Anticorruzione;
  • valutazione dei rischi ed individuazione delle misure di prevenzione in collaborazione con il gruppo aziendale "anticorruzione";
  • rappresentazione delle misure preventive all’interno del registro dei rischi e strutturazione di un sistema di controllo di tali misure;
  • elaborazione di regolamenti per le attività aziendali critiche, ove di competenza;
  • predisposizione di programmi di informazione e formazione per il personale;
  • elaborazione dei Piani triennali di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza;
  • organizzazione del processo di valutazione delle attività a rischio tramite audit interni e diffusione delle informazioni alla Direzione Aziendale, all’ufficio competente e al gruppo aziendale anticorruzione;
  • controllo sull'adempimento degli obblighi di pubblicazione previsti dalla normativa vigente, assicurando la completezza, la chiarezza e l'aggiornamento delle informazioni pubblicate;
  • vigilanza sul rispetto delle disposizioni sulle inconferibilità e incompatibilità degli incarichi;
  • riesame dell’accesso civico in caso di diniego totale/parziale all'accesso o di mancata risposta nei termini;
  • integrazione con le altre articolazioni aziendali di gestione del rischio e con la sorveglianza sanitaria aziendale;
  • partecipazione alle riunioni periodiche con i Responsabili di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT) dell’Area Vasta Emilia Centro (AVEC);
  • partecipazione al Tavolo di coordinamento regionale anticorruzione e trasparenza.

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