Gestione Servizi & Operation

La struttura "Gestione Servizi & Operation" garantisce l’efficace ed efficiente gestione dei processi e dei servizi di competenza, anche attraverso tecniche e strumenti innovativi volti a migliorarne la qualità e l’efficienza.
Agisce sui seguenti ambiti:

Area Servizi

  1. attraverso la gestione diretta degli appalti assicura l’ottimizzazione dei processi produttivi e di ricerca scientifica e la buona gestione operativa dei servizi quali, tra gli altri: pulizia e sanificazione, lavanolo, gestione di monouso sterile e non sterile, raccolta interna e smaltimento dei rifiuti (gestore diretto Igiene e Prevenzione); attività logistiche di movimentazione interna di beni quali ad esempio: materiale biologico, materiale sanitario vario, strumentario chirurgico (gestore diretto Igiene e Prevenzione); prodotti galenici (gestore diretto Farmacia Clinica), lavaggio stoviglie, carrelli e accessori specifici della ristorazione; attività, con continuità di servizio, trasversale a supporto delle UU.OO.; gestione, compresa la fornitura, di filtri antibatterici monouso per l’acqua (gestore diretto Igiene e Prevenzione); trasporti beni extramoenia; presidi antidecubito; servizi di prodotti postali, ecc.
  2. agisce, interagendo con la Centrale Operativa Unica, sui servizi di trasporto sanitari inter- e intraospedalieri e, con l’appaltatore dei trasporti, nel piano ipogeo dell’ospedale, per accompagnamento e trasporto interno di utenti (pazienti, accompagnatori, ecc.

Area Ristorazione

  1. assicura la gestione e l’operatività del servizio ristorazione garantendo gli standard qualitativi nella prospettiva di valorizzare il pasto come supporto alla terapia e l’alimentazione come leva per il sostegno e la promozione della salute
  2. garantisce il rispetto delle norme HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) e l’esistenza di un piano di autocontrollo HACCP per l’ospedale, direttamente presidiato dall’Area Ristorazione, collaborando con il gruppo di lavoro aziendale HACCP 3
  3. garantisce il corretto monitoraggio del budget assegnato e l’implementazione delle azioni di miglioramento finalizzate all’efficientamento del servizio di ristorazione e la corretta gestione amministrativo-contabile degli approvvigionamenti e della gestione dei servizi

Servizi Commerciali

  1. garantisce il governo e lo sviluppo dei servizi commerciali e dei contratti di concessione massimizzando l’indotto economico attivo generato dalla gestione, garantendone la corretta gestione amministrativo-contabile

 

Programmi, settori, moduli ed altre attività

Direttore/Responsabile

Diego Lauritano

Sedi

Padiglione 3

Telefono

051 2141349

E-mail PEC

Fax

051 6361201