Richiesta di copia di registrazione audio e/o video

Il rilascio di copia della delle registrazioni audio e/o video connesse a prestazioni sanitarie effettuate in regime di ricovero o ambulatoriale o di Pronto Soccorso, ad esclusione di referti radiologici ed immagini radiologiche relative a prestazioni eseguite in regime ambulatoriale può essere richiesto da:

  • Titolare della documentazione, se maggiorenne, utilizzando il modulo specifico qui scaricabile o ritirabile presso l’Ufficio Cartelle Cliniche o presso lo Sportello Polifunzionale più vicino al Reparto di degenza o al momento della richiesta, presso l’U.O. che ha erogato la prestazione;
  • Persona delegata dal paziente: la prenotazione può essere effettuata anche da soggetto munito di apposita delega del paziente. Alla delega andrà obbligatoriamente allegata una copia del documento di identità del soggetto delegante. In alternativa, viene accettata la delega redatta su carta libera purché corredata da tutti gli elementi necessari, così come definiti dal DPR del 28 dicembre 2000, n. 445;
  • Persona esercente la potestà genitoriale su minore, o tutore, o curatore, o amministratore di sostegno di persona non in possesso della capacitò di agire, o erede legittimo o erede testamentario.

Dove e come

La richiesta può essere effettuata di PERSONA presso l’U.O. in cui è avvenuto il ricovero o è stata erogata la prestazione ambulatoriale o di P.S.

Ritiro della documentazione sanitaria richiesta

Le indicazioni per il ritiro sono comunicate al momento della richiesta direttamente dall’U.O. dove è stata presentata la richiesta.

Come pagare

Il pagamento dei costi di riproduzione (€3,00 per copia su supporto informatico di registrazioni audio e/o video di dati sanitari + €6.71 di eventuali spese postali nell’ipotesi in cui sia richiesta la spedizione) può avvenire attraverso diverse modalità, a seconda che la richiesta sia stata effettuata:

  • di PERSONA presso l’Ufficio Cartelle Cliniche (Padiglione 25) o Sportelli Polifunzionali o Punto CUP: pagamento contestuale
  • tramite E-MAIL o per POSTA: ad avvenuta ricezione della richiesta, l’Ufficio Cartelle Cliniche provvederà a trasmettere al richiedente, tramite e-mail, le istruzioni per procedere con il pagamento (possibile attraverso uno dei seguenti canali: pagamento online o riscuotitore automatico o sportello polifunzionale), la distinta di pagamento ed il modulo riepilogativo della prenotazione.