Pronto Soccorso Ortopedico
Unità operativa:
R

Dove si trova
Dove si trova
R
Contatti

Triage Infermieristico 051 2143221

Coordinatore tecnico/
infermieristico
-

Il Pronto Soccorso Ortopedico è inserito nell'ambito del Pronto Soccorso Generale e svolge la sua attività di assistenza tutti i giorni dalle ore 07.30 alle ore 19.30. In particolare:

  • si occupa dell'accettazione, diagnosi e trattamento di pazienti esterni con patologia urgente traumatica e non traumatica
  • svolge attività di consulenza per il Pronto Soccorso Generale, per le medesime condizioni di cui sopra e, al contempo, si avvale della stessa Unità Operativa di Medicina d'Urgenza e Pronto Soccorso per richiedere consulenza internistiche di competenza.

Il Pronto Soccorso Ortopedico condivide con il Pronto Soccorso Generale l'attività di Triage, ossia un infermiere preposto, dopo la valutazione del paziente, cosidetta "globale", indirizza lo stesso presso il Pronto Soccorso Generale od Ortopedico in relazione alle condizioni cliniche ed alle patologie rilevate attribuendogli un codice di priorità (rosso, giallo, verde o bianco in ordine decrescente di gravità). I codici rossi non afferiscono mai all'area del Pronto Soccorso Ortopedico.  

Al termine del percorso diagnostico - terapeutico il paziente ortopedico potrà essere dimesso, con consegna di dettagliata documentazione clinica con cui potrà rivolgersi al medico di famiglia, oppure essere ricoverato.

Informazioni utili
Informazioni utili