Saletta piccoli interventi
Unità operativa:
R

Contatti
Coordinatore tecnico/
infermieristico
-

Equipe:

1 medico specialista (a rotazione secondo turni settimanali), 1 infermiere professionale

La Sala piccoli interventi è situata presso l’edificio Nuove Patologie ( Padiglione n. 5) ed è composta da un piccolo spogliatoio per i pazienti, da un’antisala e da una piccola sala operatoria.
Vi si svolge l’attività di chirurgia ambulatoriale, costituita da interventi in anestesia locale senza assistenza anestesiologica.

Gli interventi di competenza della saletta,normalmente di modesta entità e di breve durata, sono rappresentati da:

  • Asportazione chirurgica di neoformazioni cutanee benigne e maligne;
  • Correzione di esiti cicatriziali nelle diverse sedi anatomiche;
  • Correzione di deformità congenite e acquisite.

Al momento della prenotazione presso l'ambulatorio divisionale il paziente riceve un modulo recante data e ora dell’intervento, istruzioni sulle norme da seguire prima e dopo l’intervento e recapiti presso i quali rintracciare il personale medico, infermieristico e amministrativo dell’Unità Operativa di Chirurgia plastica.

Al termine dell'intervento il paziente viene congedato e gli vengono rilasciati: Modulo di prenotazione della prima medicazione presso l'Ambulatorio di Chirurgia Plastica; Eventuali prescrizioni e/o certificazioni; Modulo di informazione sulle norme di comportamento e sulle modalità di ritiro del referto istologico; referto per il medico curante in cui viene indicata la procedura eseguita.

Informazioni utili