Cerca

Congresso Europeo di Ecografia: protagonisti i professionisti dell'IRCCS

In corsia

11 Novembre 2024

L’edizione 2024 del Congresso Europeo di Ecografia volge al termine con successo. L’evento, promosso dalla European Federation of Societies for Ultrasound in Medicine Biology e dalla Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia (SIUMB), ha coinvolto oltre 2000 medici, provenienti da 50 nazioni diverse di 4 continenti.

Anche l’IRCCS ha partecipato all’organizzazione del ricco programma di lavori e dello svolgimento dell’iniziativa grazie all’impegno della dr.ssa Carla Serra, Responsabile del Programma di Ecografia Diagnostica ed Interventistica dell'IRCCS e membro del consiglio direttivo di SIUMB ed il Prof. Fabio Piscaglia, Direttore del reparto di Medicina Interna, Malattie Epatobiliari ed Immunoallergologiche dell'IRCCS e Presidente eletto di SIUMB ed in già presidente europeo EFSUMB.

Numerosi i temi affrontati nei diversi campi ecografici, come la ecografia con mezzo di contrasto, muscoloscheletrica, pediatrica, veterinaria, vascolare. E approfondimenti in ambito di ricerca in molteplici campi tra i quali ricordiamo brevemente l'ecografia nelle malattie del fegato e le vie biliari, l'ecografia interventistica, non potendone citare moltissime per brevità, altre oltre a svelare le prospettive di futuri sviluppi diagnostici e terapeutici legati agli ultrasuoni.

Adesso l’appuntamento è in Polonia nel 2025 con la prossima edizione dell’importante appuntamento internazionale.

Back to top