La campagna di raccolta fondi lanciata dalla sanità bolognese in favore della clinica di EMERGENCY a Gaza prosegue anche sotto le feste. Scopri come donare.
Da alcune settimane l'IRCCS Policlinico di Sant'Orsola e l'Azienda USL di Bologna a settembre hanno lanciato - con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e dei Comuni di Bologna e di San Lazzaro di Savena - una raccolta fondi per sostenere l'impegno della clinica di EMERGENCY a Gaza coordinata da Giorgio Monti, medico del Pronto Soccorso dell'IRCCS Policlinico di Sant'Orsola che da mesi presta servizio a Gaza per alleviare le sofferenze della popolazione civile. In occasione dell’arrivo delle Feste, si rinnova dunque l’appello a donare scegliendo un regalo diverso dal solito.
Non il solito regalo: come donare
In particolare, è possibile scegliere di effettuare una donazione in ricordo di una delle vittime più piccole: in allegato è disponibile l’elenco dei nomi di 12mila bambini uccisi a Gaza e in Israele da ottobre 2023 a luglio 2025. Si tratta dello stesso elenco che è stato letto durante la maratona organizzata dal Cardinale Matteo Maria Zuppi questa estate a Monte Sole di Marzabotto.
Puoi donare direttamente sulla piattaforma di EMERGENCY, cliccando su questo link.
Se vuoi puoi effettuare una donazione in memoria di uno degli oltre 12mila bambini uccisi: copia uno dei loro nomi e incollalo nel campo commenti che compare una volta effettuata la donazione. Il commento si può lasciare anche in caso di donazione anonima.
Altrimenti va benissimo anche una donazione libera per sostenere la clinica.


