Ambulatori area ostetrico-ginecologica

Dove si trova
Dove si trova
Contatti

1) Anestesia per pazienti da sottoporre ad I.V.G.

L'ambulatorio è ubicato al piano terra della Clinica Ostetrico-Ginecologica nell'ambito della degenza dedicata.Le visite vengono eseguite al termine della attività di sala operatoria (10,30-11,30)

L'accesso è assicurato dalla prenotazione telefonica al n° 051 2143535.

Presso l'ambulatorio vengono eseguiti i prelievi ematici, l' ECG e la successiva visita anestesiologica. Vi operano un medico anestesista specialista non obiettore di coscienza e una equipe infermieristica.

2) Anestesia per pazienti da sottoporre a PMA

Le pazienti inserite nel percorso hanno  caratteristiche cliniche di "buona Salute" vengono valutate ai fini anestesiologici solo all'inizio del percorso di stimolazione. Le pz sono invitate ad accedere all'ambulatorio del  Centro Unificato di preospedalizzazione chirurgia Ginecologica. Non essendo prevedibile il numero delle pazienti da sottoporre a visita anestesiologica, il tempo di attesa potrà eccedere i 60'.

3) Ambulatorio di anestesia per pazienti da sottoporre ad intervento chirurgico ginecologico e Taglio Cesareo in elezione

L'ambulatorio è operativo al piano rialzato della Clinica Ostetrico-Ginecologica Dal lunedì al venerdì  h 08.00 -14.00 un medico anestesista specialista è a disposizione per visite anestesiologiche.

La prenotazione di tali attività avviene nell'ambito del Centro Unificato di preospedalizzazione chirurgia Ginecologica.

4) Ambulatorio dedicato all'analgesia epidurale per il parto

Alle donne che vorranno utilizzare l’epidurale basterà compilare lo specifico modulo, ed inviarlo, possibilmente entro la 33ª settimana di gravidanza, all’indirizzo partoanalgesia@aosp.bo.it, oppure inserendo il modulo direttamente nella buchetta dedicata presso la portineria del Padiglione 4, dopo aver letto l'opuscolo informativo dedicato per una scelta consapevole della tecnica più idonea per partorire senza dolore.
Per informazioni partoanalgesia@aosp.bo.it. Solo per urgenze contattare l'ambulatorio dedicato al numero 051 2143535.

Informazioni utili