L’ambulatorio è dedicato alle epatopatie con scompenso epatico avanzato e epatocarcinoma/colangiocarcinoma con basse attese di vita che si possono giovare di un programma trapiantologico. Vengono altresì effettuati controlli ambulatoriali dei pazienti già posti in lista d'attesa per trapianto epatico.
Le visite sono eseguite da medici specialisti
L'ambulatorio è aperto all'utenza dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 16,00
Processi/Percorsi
Gli esami volti alla fase di studio pre trapianto vengono abitualmente eseguiti in regime di Day Hospital. Alla conclusione dell'iter diagnsotico pre trapianto il Caso clinico viene presentato alla riunione settimanale multidisciplinare per l'indicazione all'inserimento in lista d'attesa.
Accesso e prenotazione
L'orario di accesso è personalizzato, ma il tempo di attesa può in alcuni casi risentire della durata della visita precedente dovuta alla complessità delle patologie trattate.
PRENOTAZIONE
Le visite vengono prenotate in base alle indicazioni dei Medici dell'ambulatorio sia per quanto riguarda le prime visite che le visite di controllo. I casi clinici da sottopore all'attenzione dell'ambulatorio vengono programmati previo accordo telefonico con uno dei medici dell’ambulatorio
Urgenze
Tramite accordi diretti del medico richiedente con uno dei medici dell'ambulatorio