Ambulatorio prechirurgico R

Dove si trova
Dove si trova
R
Contatti

All’ambulatorio accedono le pazienti con richiesta di espletamento del parto mediante taglio cesareo.

Durante il primo accesso  verrà:

  •  valutata l’indicazione seguendo quanto riportato nelle linee  del Sistema Sanitario nazionale ( Taglio Cesareo : una scelta appropriata e consapevole; ultimo aggiornamento gennaio 2016)
  • compilata la cartella clinica  con raccolta anamnesi clinica e ostetrica e controllo esami eseguiti in gravidanza.

La paziente verrà poi inviata al Centro preoperatorio ostetrico- ginecologico per completare il percorso con l’esecuzione di esami pre- operatori e visita anestesiologica, che verranno eseguiti in prossimità della data dell’intervento.

All’ambulatorio accedono anche le pazienti con richiesta di eseguire un cerchiaggio cervicale in elezione ( in genere alla fine del primo trimestre di gravidanza). Anche in questo caso verrà valutata l’indicazione e se confermata si seguirà quanto sopra riportato per i tagli cesarei.

INFORMAZIONI UTILI
Informazioni utili 

Prenotazioni

Le pazienti possono prenotare telefonicamente contattando il numero 051 2143217 il lunedi e il giovedi dalle ore 9,00 alle ore 13,30, il venerdi dalle ore 8,00 alle ore 11,30. La visita,  va richiesta tra la 32°  e la 36° settimana di gestazione. Non è necessaria impegnativa del medico curante.

Al momento della prenotazione verranno fornite informazioni sui documenti da portare alla visita.