Ancora grazie Sara

27 Maggio 2022

“Grazie Sara a nome di tutto il Pronto Soccorso e la Medicina d'Urgenza. Per l’ecografo che ci hai donato e perché la sensibilità che hai dimostrato nei nostri confronti è benzina per il nostro impegno".

"Sara Lolli, 92 anni, a seguito di un accesso in urgenza in Pronto Soccorso ha voluto donare l'apparecchiatura per ringraziare gli operatori dell’assistenza ricevuta.

Oggi vogliamo dedicare un pensiero a tutte le Sare che ogni giorno accogliamo e curiamo.

Certo qualche volta ci sono difficoltà nel gestire il crescente flusso di pazienti. Il nostro Pronto Soccorso, sebbene in maniera molto meno marcata rispetto ad altri, purtroppo non fa eccezione.

Due anni di pandemia poi hanno fortemente inciso psicologicamente e fisicamente sul personale, ma continueremo a dare il massimo, in ogni momento.

Ci troverete sempre qui 24 ore su 24, 7 giorni su 7 pronti ad accogliere e cercare di risolvere qualsiasi problema di salute ed anche sociale che ci venga posto.

E lo facciamo ogni giorno per 200 volte, tanti sono i pazienti che si rivolgono a noi quotidianamente. Alcuni di loro, circa 40, rischiano effettivamente la vita, altri soffrono, altri ancora hanno paura, molti cercano risposte rapide che altrove non troverebbero. Ma se c’è una certezza, quella è il PS, che a tutti fornisce comunque una risposta.

Ancora grazie Sara”

Fabrizio Giostra direttore del Pronto Soccorso Generale del Sant’Orsola.