Medicina interna ad indirizzo reumatologico

Dove si trova
-
Contatti

Tel. 051 2142819 dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 15.00
Fax n. 051 6362623
Infermiere Case Manager: Dioguardi Gaetano
E-mail: reumatologia@aosp.bo.it

Le Patologie trattate: Malattie reumatiche infiammatorie e degenerative; osteoporosi primitive e secondarie; vasculiti e malattie del connettivo.

Il servizio fornito: Prima visita, visita di controllo, prelievi per esami ematochimici, ecografia muscolo-tendinea, capillaroscopia, artrocentesi e infiltrazioni.

La struttura è Centro di riferimento per l'erogazione di farmaci Bio-tecnologici (sia per via infusionale che sottocute). Si effettua attività di consulenza Osteometabolica per i pazienti candidati al trapianto d'organo.

    Informazioni utili 

    Modalità di prenotazione

     Prenotazione prima visita:

    • tramite CUP
      E’ richiesta l’impegnativa del medico di medicina generale

     Urgenze e urgenze differibili

    • Prenotabili a CUP
      Nell'ambito delle urgenze per l'area metropolotana esiste la possibilità di prenotare a CUP una visita con la dicitura "Percorso reumopatia" per quadri clinici di: artrite all'esordio; lombalgia infiammatoria; fenomeno di Raynaud

    Prenotazione controlli:

    Disdette appuntamenti:

    • Per disdire un appuntamento scrivere a disdette.poliambulatorio@aosp.bo.it
      Se non può presentarsi all'appuntamento deve disdire o cambiare appuntamento almeno due giorni prima. In caso di mancata disdetta si applicherà una sanzione pari al costo del ticket, da pagare anche in caso di esenzione.

    Attività in libera professione

    Qualora l’utente esterno desideri prenotare una prestazione ambulatoriale in Libera Professione con un nostro Specialista, può farlo attraverso i seguenti canali:

    Ogni professionista eroga in giorni e orari concordati con l’Azienda e le tariffe delle prestazioni sono diversificate per ogni specialista. Le tariffe delle prestazioni sono comunicate al momento della prenotazione.
    Di seguito l'elenco dei professionisti che svolgono attività in libera professione: