Giornata della Trasparenza - 12 gennaio 2021

Martedì 12 gennaio si è svolta online la Giornata della Trasparenza e dell'Anticorruzione della Regione Emilia-Romagna 2020, con il coinvolgimento degli Enti regionali Arpae, Arl, Er.Go e delle Aziende del sistema sanitario regionale.

Il sistema della prevenzione della corruzione e della trasparenza è stato l'argomento al centro della giornata, con un approfondimento inevitabile sui primi bilanci e le sfide dell'emergenza Covid.

Gli interventi si sono focalizzati sui temi della normativa nazionale in materia di corruzione e di trasparenza, dell'emergenza sanitaria tra etica pubblica e trasparenza, della Rete per l'integrità e la trasparenza con un bilancio del primo periodo di attività e i programmi per il futuro. In particolare, il direttore generale del Policlinico Chiara Gibertoni ha parlato dell'emergenza Covid e delle misure a sostegno delle Aziende sanitarie del Servizio sanitario regionale.

La Giornata si è conclusa con una Tavola Rotonda e un dibattito sulle aspettative e sulle proposte dei Responsabili per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza degli Enti aderenti alla Rete per l'Integrità e la Trasparenza.

 

Allegati