Il Policlinico di Sant'Orsola partecipa alle Giornate della Vista

11 Novembre 2025

Il Policlinico di Sant’Orsola prende parte alle Giornate della Vista, l’iniziativa promossa dalla Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia per offrire visite oculistiche e occhiali gratuiti alle persone in condizione di fragilità economica e sociale.

Dal 10 al 28 novembre, presso la Caritas Diocesana di Bologna, oltre 600 persone in condizione di vulnerabilità potranno beneficiare di visite oculistiche gratuite e ricevere occhiali da vista, grazie alla collaborazione di numerosi professionisti e strutture sanitarie del territorio. Per il Policlinico di Sant’Orsola prende parte all’iniziativa il professor Luigi Fontana, direttore della Scuola di Specializzazione in Oftalmologia Universitaria che insieme ad altri esperti contribuisce a garantire la qualità e la professionalità delle visite.

Oggi dalle 11.30 un momento istituzionale con la presenza di S.Em. Cardinale Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo Metropolita di Bologna, di Chiara Gibertoni, Direttore generale dell'IRCCS Policlinico di Sant'Orsola, di Don Matteo Prosperini, Direttore Caritas Bologna, di Nicoletta Fogli e della Dottoressa Cristina Sideli, rispettivamente Direttore UOL e la Direttore Sanitario del Poliambulatorio San Camillo di Bologna, oltre che del Segretario Generale della Fondazione Andrea Rendina.

Con la tappa bolognese, il progetto Giornate della Vista prosegue il suo impegno per promuovere la salute visiva e l’inclusione sociale in tutta Italia.