Inaugura la Culla di Bologna: ecco come prenotare le visite guidate alla nuova Maternità del Sant’Orsola

12 Dicembre 2024

Venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 dicembre il nuovo Padiglione 4N dell’IRCCS Policlinico di Sant’Orsola si apre alla cittadinanza per mostrare tutte le sue novità per la cura della donna e del bambino. Scopri quali.

Un centro nascite moderno e dotato di vasche per il parto in acqua, ambienti caldi e accoglienti, percorsi pensati per migliorare il comfort delle pazienti e di tutte le famiglie. E poi un blocco operatorio di ultima generazione per la chirurgia ginecologica e senologica, un Pronto Soccorso Ostetrico e Ginecologico completamente rinnovato, locali e laboratori destinati alla Procreazione Medicalmente Assistita e alla Criopreservazione e l'eccellenza della Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale.

Sono solo alcune delle tante novità del Padiglione 4N, la nuova struttura del Policlinico affacciata su via Albertoni e destinata ad ospitare la nuova Maternità del Sant’Orsola e diversi servizi dell’Ospedale della Donna e del Bambino. Un progetto innovativo, complesso e particolarmente atteso che ora si apre alla città attraverso una serie di visite guidate. All’indomani dell’inaugurazione, infatti, nelle giornate di venerdì 20 (dalle 10 alle 15.15), sabato 21 (dalle 10 alle 16) e domenica 22 dicembre (dalle 10 alle 13), i volontari della Fondazione Policlinico Sant’Orsola, dell’Associazione Cucciolo e della Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald guideranno il pubblico alla scoperta della nuova ala del Padiglione 4.

Insomma: un’opportunità irripetibile per osservare dal vivo e con i propri occhi una struttura che unisce il meglio della tecnologia disponibile ad una marcata attenzione ai principi di umanizzazione e accoglienza.

Di seguito, i link di prenotazione delle visite guidate. Al termine della procedura arriverà una mail di conferma

Le prenotazioni sono chiuse